Termini e condizioni

Openbike.it garantisce la propria clientela sulla genuina provenienza dei propri prodotti.
Openbike.it assicura infatti che i prodotti in vendita su questo sito e sul proprio negozio ebay, sono assolutamente originali.
Openbike non tratta materiale contraffatto.


MODALITA' DI PAGAMENTO
Per pagare la merce acquistata un cliente può scegliere tra le seguenti modalità:
Contrassegno al corriere:
L'importo verrà pagato al corriere IN CONTANTI al ricevimento della merce. Il servizio di contrassegno ha un costo che comunque non è mai superiore ai 10 euro. E' possibile sceglierlo fino ad un massimo di 250 euro.
Paypal: 
Tramite Paypal potrete pagare in tutta sicurezza con la vostra carta di credito o tramite un account Paypal. Si tratta di un sistema molto diffuso per l'acquisto on-line che vanta oltre 120 milioni di utenti nel mondo.
Paypal supporta tutte le carte di credito (comprese le ricaricabili) più diffuse: VISA, MASTERCARD, BANK AMERICARD, AMERICAN EXPRESS, VISA ELECTRON
Bonifico Bancario:
La spedizione avverrà a seguito dell'accredito presso la nostra banca

GARANZIA
Openbike, in ottemperanza alle normative vigenti, garantisce i prodotti rivenduti, ad eccezione di quelli destinati ad uso agonistico.
Le modalità di fruizione della garanzia sono riassunte in questa pagina

OMOLOGAZIONE DEI PRODOTTI
Ad eccezione dei prodotti definiti nella descrizione con le parole OMOLOGATO e/o STREET LEGAL, i prodotti venduti su openbike.it non sono omologati per l'utilizzo su strada aperta al pubblico, si intendono unicamente destinati all'utilizzo in manifestazioni sportive in pista o in circuito chiuso o comunque in aree non aperte al traffico. Openbike non si intende responsabile per qualsivoglia conseguenza materiale o immateriale derivante dall'utilizzo improprio dei suoi prodotti.

DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso si applica in base a quanto previsto dal D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 e sulla base della successiva normativa europea 83/2011/UE ai consumatori finali (persone fisiche) che acquistano sul nostro sito per scopi non professionali e non si applica a quei soggetti che invece acquistano i beni per lo svolgimento della proprie attività professionale.
Il diritto di recesso si applica esclusivamente a tutti i prodotti non utilizzati e confezionati come in origine. Non si applica per quei beni che vengono realizzati su misura dai nostri laboratori o ai beni deperibili.
La volontà di recedere deve essere comunicata tramite raccomandata A/R entro 14 giorni dalla data di acquisto. Fa fede la data del timbro postale. In alternativa, Openbike consente ai propri utenti di comunicare questa volonta via mail all'indirizzo shop@openbike.it, oppure utilizzando il modulo di reso cliccando su questo link
Una volta ricevuto il nulla osta alla rescissione da parte di Openbike.it, l'acquirente deve rispedire a sue spese, i beni acquistati avendo cura di restituirli nel loro imballo originale, al nostro indirizzo:
Openbike.it Srl
Via del casale Santarelli, 73/d
00118 Roma
All'interno del pacco dovrà esserci lo scontrino fiscale o la fattura in originale ed un foglio con gli estremi bancari dell'acquirente (Banca e codice IBAN). Qualora i beni ricevuti da Openbike corrispondano ai requisiti previsti per il diritto di recesso, Openbike.it si impegna a rimborsare entro 10gg lavorativi dal ricevimento della merce il valore del bene reso, al netto delle spese di spedizione.
Fermo restando quanto già espresso in precedenza non saranno accettati resi nei seguenti casi:
1. Spedizioni in contrassegno o comunque con spese a nostro carico.
2. Spedizione giunte in assenza di scontrino fiscale o fattura che attesti la provenienza del bene
3. Assenza o deterioramento dell'imballo originale, completo in ogni sua parte
In questi casi il bene verrà restituito con spese di spedizione a carico del cliente.